22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

DEFINITA PER LA MAGGIOR PARTE LA SQUADRA DI B1/F CON L'INSERIMENTO DI MOLTE GIOVANI ATLETE

23-07-2019 23:48 - News Generiche
La Pallavolo Castelfranco dopo aver concluso la scorsa stagione con girone di ritorno entusiasmante, riparte con l’entusiasmo di insegnare e giocare una buona pallavolo, facendo credere alle giovani atlete delle proprie potenzialità e dimostrarlo a sua volta durante gli allenamenti e in campo. La società dopo aver riconfermato lo staff tecnico, con gli allenatori Alessandro Menicucci e Nicola Ficini per la guida della squadra di B1/F, non possono che essere coadiuvati dalla fisioterapista Annalisa Baldanzi e dal preparatore atletico Michael Corti. La società ha cercato anche quest’anno di accontentare tutti, lasciando andare quelle atlete che hanno voglia di giocare, sebbene indispensabili in una squadra di livello, ma allo stesso tempo di far crescere le giovani, in particolare si è cercato di investire per il futuro. Se la scorsa stagione l’età media era stata abbassata di qualche anno, per la nuova stagione viene abbassata ancora di pìù. La scelta è stata quella di inserire nel gruppo quelle atlete non più in grado di partecipare ai campionati giovanili, per cui avendo avuto la nostra giovane Melissa Tesi impegnata lo scorso anno nel Campionato U18/F con la squadra di Santa Croce S.Arno, vincendo il Campionato Territoriale e successivamente il Regionale andando così a partecipare al Campionato Nazionale. In queste circostanze si è avuto modo di vedere più volte le partite e osservare le sue compagne di squadra in diverse occasioni e evidenziando le loro doti. Ecco per cui la scelta della società e dei tecnici di puntare sulle giovani, sebbene il lavoro sarà molto duro all’inizio, perché avranno da allenarsi duramente per poter crescere insieme alla squadra, ma visto che tutte hanno una grande passione per la pallavolo, gli allenatori avranno il piace di insegnare la vera pallavolo e vedere i propri frutti nel tempo.
Il primo inserimento è stato fatto con la giovane castelfranchese, Giulia BERTELLI, classe 2002, attaccante ricettore, in crescita già dai primi allenamenti; a seguire sono stati inseriti due contrali, Sara Agata CHISARI e Eva BERNARDESCHI, entrambe classe 2001, centrali promettenti; per concludere l’inserimento dell’attaccante Chiara ZONTA, anche lei classe 2001.
Tutte e quattro le ragazze hanno svolto degli allenamenti con le ragazze della Pallavolo Castelfranco e si è visto subito che sono giovani di buone promesse con la voglia di imparare
ed in grado di saper stare con le veterane del gruppo.
Il roster non è stato ancora completato, ma mancano ancora due piccoli tasselli per definire il gruppo ed iniziare la preparazione nella terza decade di agosto.
Per il momento non resta altro che augurare a tutti quanti buone vacanze.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio