27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Catelfranco Volley vincente 3-2 su Pall. Ospedalieri Pisa

07-04-2011 23:31 - News Generiche
La tanto attesa partita con la capolista è andata nel migliore dei modi.
Buona è stata la gara disputata da parte delle ragazze del Castelfranco Volley, trovandosi a disputare la terzultima partita di campionato con la capolista Pall. Ospedalieri che al momento guida il campionato di 2° Divisione e le padroni di casa sono 4°.

L´inizio del 1° set non è stato buono ma la decisione di Lisa Poggianti negli attacchi ha fatto sì che la squadra si è convinta che poteva farcela e così è stato. 1° set vinto dal Castelfranco 25-21 in 27´.

Il 2° set parte alla pari, con un po´ di grinta in meno, ma con troppi sbagli. Il punto viene sempre rincorso fino a giungere sul 24-24, a questo punto la determinazione è stata fondamentale per le avversarie e i nostri sbagli si sono fatti sentire andando a perdere il 2° set 24-26 in 25´.

Nel 3° set, si prende subito il primo punto, ma si perde subito palla, ma dopo un altro punto ci ritorna e Ilaria Spagli fa delle battute decisive che portano la squadra sul 4-2, ma le avversarie si sentono superiori e mantengono il gioco andando a vincere in 22´ con il punteggio 17-25.

Le padrone di casa non si danno per vinte e provano a vedere se possono recuperare. In battuta subito Rachele Menichetti che con un Ace che riesce a mantenere la battuta per tre punti mandando le avversarie in crisi. Il Mister della Pall. Ospedalieri è costretto a chiedere il 1° tempo sul punteggio di 1-, e successivamente sul punteggio di 1-9. Prova a sostituire Valentina Panicucci, ex Castelfranchese, la quale aveva tutta la voglia di vincere l´incontro, ma la vittoria se la stava sentendo fuggire di mano. Il set viene giocato con insistenza, tanto da vedere l´esperienza delle atlete come quello di Annalisa Tirella, ex giocatrice della Videomusic Castelfranco in serie C, dove su un muro ha portato la propria squadra sul punteggio di 13-3 per le padroni di casa. Il Castelfranco riprende palla sul 14-4 con alla battuta Debora Batoli che riesce a fare ace e portare il punteggio 17-4 e con un altro ace sul 19-4, perdendo il servizio sul 20-5. Buoni gli attacchi di Veronica Maffei al centro. Il 4° set termina sul 25-7 in 17´.
Nel 5° e ultimo set, Cecilia Parenti ragiona sugli attacchi, prova a saltare i muri negli attacchi, ma mister Sabatina chiede subito il 1° tempo su 4-6. A questo punto ci si convince di più sulla voglia di voler vincere e Cecilia riesce a riprendere palla sul 5-7. In battuta Debora che piazza un ace e si va sul 6-7. Momento in cui la squadra avversaria chiede tempo e ragionano fino a riprendere la palla dell´8-7 e fare il cambio campo. Di nuovo Maffei al centro riprende il punto e si raggiunge il punteggio 8-8. Altro Ace di Cecilia che porta a raggiungere il punteggio di 9-8. L´allenatore dell´Ospedalieri è costretto a chiedere il 2° tempo sul 10-11, ma non riesce a cambiare la situazione, dove si vede Ilaria prendere il punto del 13-11 e ancora quello del 14-11. Il punto finale viene fatto da Lisa in battuta con un Ace e chiude il set 15-11.
Buona la prova di tutte le atlete che compongono la squadra a partire dalla panchina con Nencioni, Bambusa, Dal Canto, coach Acrostelli, Menichetti, Maffei, Parenti, Poggianti, Spagli, Esposito (L), Bartoli (C).
Complimenti alla squadra, dove tutte quante hanno dato il massimo di se stesse e al pubblico che le ha sostenute. In questo incontro hanno dimostrato di avere le potenzialità per fare molto di più.
La classifica provvisoria le vede sempre al 4° posto a 35 punti e la Pall. Ospedalieri a 39.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio