26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONTINUA LA CORSA DELLA VIDEOMUSIC-FGL: 3-0 su ASTRA C.LAMPO FI

09-03-2014 22:44 - News Generiche
VIDEOMUSIC-FGL: Novi 7, Nelli 2, Gnesi 3, Toni 11, Danti 9, Caverni 14, Baldini 2, Tamburini (L), n.e. De Santi, Andreotti, Interlandi, Ciardi. All. Pucci e Barboni.
ASTRA CHIUSURELAMPO FI: Lanni 1, Storni 3, Poggi 5,Mancini L. 7, Mancini M. 2, Bencini 3, Alphandery 6, Sacchetti 8, Tendi (L), Baldini (L), n.e. Zerini e Filippini. All. Mercatali e Ranieri.
Arbitri: Albonetti e Giannini.

Partita senza discussioni per sabato 8 marzo, dove in occasione della Festa della Donna, alle atlete è stato offerto un piccolo omaggio floreale.
La VIDEOMUSIC-FGL è riuscita a dominare per tutta la gara senza aver mai avuto bisogno di dubitare del gioco di alcun atleta. L´incontro durato 78 min. è finito con la VIDEOMUSIC-FGL vincente per 3-0 su ASTRA CHIUSURELAMPO FI con i parziali 25-13 25-21 25-22.
Come non si vedeva da altri tempi, la squadra ha lavorato molto bene con la ricezione e la difesa, riuscendo a giocare con vari schemi e non farsi prendere le misure. Nella ricezione la Prf è stata: Toni 64%, Novi 23%, Tamburini 50%. In attacco le centrali Danti e Nelli erano sotto controllo e quindi non hanno potuto attaccare come solitamente riescono a fare, seppure abbiano realizzato 9 e 4 punti in totale, il gioco si è spostato su banda e opposto con la Toni in perfetta forma, ha effettuato 22 attacchi realizzando 9 punti 1 muro e 3 errori. Capitan Caverni, come di consueto suo fare, ha gestito al meglio il gioco, e in attacco ha realizzato 9 punti su 27 palle con 2 muri e 3 con le sue potenti battute. In difesa Tamburini, Novi e Toni hanno coperto sempre al meglio riuscendo a recuperare il possibile, cose che era tanto tempo che non si riuscivano a vedere. La determinazione del liberto Tamburini è stata decisiva ed è riuscita a dare sicurezza alla squadra, cosa che nelle prime partite non si vedeva per la poca esperienza. La palleggiatrice Gnesi ha giocato le prime due parti della gara con l´ultima giocata da Baldini. Entrambe hanno capito subito che le avversarie avevano studiato molto bene il nostro gioco, pertanto, visto che le ricezioni sono state molto soddisfacenti, hanno scelto per attaccare più volte anche si seconda linea mettendo in difficoltà le avversarie, portandole in seguito a sbagliare molto. Dalla panchina non sono mancati gli incitamenti alle compagne.
Il pubblico sostenitore è entrato subito in sintonia con la squadra e nel momento in cui si vedeva un minimo di difficoltà, badavano a incitarle per rimetterle in gioco.
Adesso tutte pensano a come recuperare il distacco di 2 punti che c´è dalla capolista, visto che nel girone di ritorno, in 5 partite sono stati recuperati i punti persi con il Cecina (3) e Astra C.lampo (2). In questo caso, com´è consueto fare, non bisogna mai perdere un punto e sperare nelle avversarie che giochino sempre al meglio delle proprie capacità.
La classifica vede sempre al comando Zambelli Orvieto 46, Videomusic-Fgl 44, Nottolini 42, Cecina 39, Montespertoli 36.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio