05 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONFERMATI I TECNICI MENICUCCI E FICINI PER LA VIDEOMUSIC-FGL

26-07-2018 22:58 - News Generiche
La Pallavolo Castelfranco dopo la prima esperienza con il duo tecnico Menicucci/Ficini, iniziata nella stagione 2014/2015 con la Videomusic-Fgl impegnata nel Campionato di B2, si è trovata subito in sintonia, riuscendo a vincere la finale play-off contro Moie e festeggiare così la promozione in B1/F.
Nel primo anno di B1, dove l´impegno nella terza serie nazionale è alto, i tecnici insieme alla dirigenza riesce a formare un gruppo motivato, pronto ad affrontare la nuova esperienza nel campionato nazionale ed ottenere un meritato sesto posto.
Nella stagione 2016/2017 si riconfermano i due tecnici per continuare il cammino intrapreso, confermando buona parte della squadra riuscendo a ringiovanire un po´ il gruppo con nuovi innesti. In regia una giovane atleta in crescita con a fianco una giocatrice giovane da crescere tecnicamente, mentre in attacco e al centro due un po´ più esperte, riuscendo così a terminare il campionato soddisfatti delle scelte fatte con un meritato nono posto in classifica.
Nella stagione appena trascorsa la linea guida non cambia. Lo staff tecnico viene riconfermato e si cercano atlete giovani da inserire nel gruppo, tanto da riuscire ad abbassare l´età media della squadra mantenendo un buon livello. Con l´inserimento di due atlete di esperienza in categoria, una in regia e un´attaccante, e due giovani in crescita per la categoria al centro e in attacco. Il risultato si vede con il passare dei giorni, con la squadra sempre più affiatata e la passione di Menicucci/Ficini portano le ragazze sempre più avanti negli allenamenti, riuscendo a migliorare le proprie potenzialità ed arrivare alla fine dei giochi con un meritato quarto posto.
Per quest´anno la società ha deciso di mantenere salda la panchina della Videomusic-Fgl, per cui vi siederà nuovamente il duo Menicucci/Ficini, sportivi su tutti i campi. Oltre che per la pallavolo anche per gli altri sport, in particolar modo nel calcio dove a Castelfranco hanno trovato delle persone che si sono affezionate a loro tanto da affrontare insieme le trasferte per andare a vedere la squadra del cuore.
In attesa di riprendere con la nuova stagione si augura loro un meritato riposo e buone ferie per poi iniziare al meglio il nuovo cammino.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie