21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CON LA VITTORIA DELLA VIDEOMUSIC-FGL VS MONTESPORT PER 3-1 CONTINUA LA SPERANZA

22-03-2015 17:57 - News Generiche
Nel derby contro il Montesport vinto dalla Videomusic-Fgl per 3-1 con i parziali 27-25 25-23 25-12 25-22 continua la speranza per la corsa al campionato di B2/F, dove Acqua Bolgheri Cecina ha vinto 3-2 contro il Quarrata e adesso si trova a sole tre lunghezze dal Castelfranco. Nel prossimo incontro si vedono scontrarsi sul parquet di casa della VIDEOMUSIC-FGL il 28 marzo alle ore 18 a Castelfranco di Sotto.

Ma guardando l´ultimo incontro, le ragazze guidate da capitan Caverni sono mano a mano migliorate e hanno creduto sempre nelle proprie potenzialità, seppure ancora un po´ sottotono perché ancora incerottate.
Nel 1^ set la squadra ospite parte in vantaggio fino al punteggio di 12-16. Dopo il secondo tempo tecnico si riesce a rientrare e si gioca punto punto fino a raggiungere il punteggio 21-21, poi fino 24 pari e sul 24-25 si riesce a riprendere palla e De Bellis va in battuta e rimane fino alla fine del set chiuso 27-25.
Nel set successivo la ripartenza equivale, recuperano entrambe le squadre, ma il Montesport si mantiene sempre avanti di un punto fino alla fine vincendo 25-23.
Nel 3^ set coach Menicucci varia la formazione e schiarisce le idee alle proprie atlete. Capitan Caverni riesce a far seguire i consigli dati dal coach alle proprie compagne e partono subito a testa alta dominando fino alla fine senza riuscire a dare spazio alle avversarie e in 25´ chiude il set 25-12.
Nel 4^ e ultimo set le squadre ripartono equilibrate anche se il Montesport va in vantaggio al 1° tempo tecnico, ma il gioco è molto equilibrato. Il Montesport chiede i tempi a disposizione sul punteggio di 13-15 e 20-22. Sul punteggio di 20-20 la Videomusic dà una boccata d´aria e riparte prendendo due punti di vantaggio, ma sul punteggio di 24-22 coach Menicucci richiama le ragazze per riprendere fiato in quanto la gara è stata molto combattuta e per poter fare punto entrambe hanno dovuto fare molti scambi prima di vedere la palla andare a terra, ma questo respiro le porta fino alla fine e chiudere la gara 25-22.
Ottima prova delle centrali che sono state ben inserite, basti vedere Andreotti, con i suoi muri ha realizzato 6 punti riuscendo a realizzare 19 punti. Bene Danti, anche se ancora non in perfetta forma, con 2 punti a muro è riuscita a concretizzare ben 11 punti. In attacco De Bellis si è fatta sentire, realizzando ben 21 punti. Si inizia a concretizzare il ruolo del libero Pollastrini che è riuscita ad entrare in partita e dirigere da dietro insieme alla regista Baldini, la quale, ha fatto correre le centrali nei momenti opportuni e confluire al momento opportuno le attaccanti che erano ben controllate dalle avversarie.
Con questa vittoria i tre punti sono molto importanti, anche se in classifica il Cecina ha perso solo un punto e si è portata a 50 punti,a 47 la VIDEOMUSIC-FGL e 42 Blu Volley Quarrata, queste per la zona play-off, mentre a 39 punti si trovano la Ternana e Maxitalia Service FI.

In campo sono scese per la VIDEOMUSIC-FGL: Toni 11, Andreotti 19, Caverni 9, De Bellis 21, Danti 11, Baldini 4, Pollastrini (L), De Santi, n.e. Ciardi, Montella, Nigi, Rossi, all. Menicucci, v.a. Ficini, dir. Rosi, medico Scaduto, Fisiot. Baldanzi.
MONTESPORT: Salvestrini 8, Calamai 15, Callosi 14, Falsini 9, Lippi 5, Pistolesi 11, Lepri (L), Dainelli, Nencioni 1, n.e. Manna, Verdicchio Allighieri. All. Buoncristiani, v.a. Francioli, dir. Campitelli.
Arbitri: Stretti Carla e Cinti Chiara di La spezia.

Per la Videomusic-Fgl 75 punti, di cui: ace 4, 8 battute sbagliate, 12 punti a muro e 17 errori, a.v. 59 errori 10.
Per il Montesport 63 punti, di cui: ace 6, 11 battute sbagliate, 8 punti a muro e 17 errori, a.v. 49 errori 11.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio