30 Giugno 2022
News

Buon inizio per la Videomusic

16-10-2011 10:55 - News prima squadra B2
Nottolini - Castelfranco 1-3 (20/25 25/23 22/25 23/25)


Siamo partiti per la trasferta con il Nottolini con qualche patema d´animo, la mancanza di due atlete importanti e la conseguente impossibilità di allenarsi con una certa continuità e ritmo avevano creato una certa preoccupazione. Se poi si pensa ai risultati in coppa ottenuti dagli avversari di turno credo che le paure fossero più che giustificate. D´altra parte eravamo anche curiosi di vedere come avrebbe reagito questa squadra, se fosse rimasta la bella, veloce, spettacolare ma sprecona e a volte confusionaria dell´anno scorso o fosse cambiata. La partita, che è stata molto intensa, molto agonistica e carica di tensione, anche se non molto bella da un punto di vista tecnico. Ci ha mostrato una squadra che pur conservando molte delle caratteristiche dell´anno scorso è sembrata maturata, dovrà certo confermarlo nel corso del campionato, più attenta all´errore e alla tattica e senz´altro più pragmatica.

La cronaca ci lascia 1° set con una quasi assoluta padronanza della Videomusic, che con un grande livello di servizio, muri e difesa molto attenti riesce ad imbrigliare gli attaccanti avversari costringendo anche il tecnico di casa a sostituire Dovichi.

Il 2° va avanti con un Nottolini molto più attenta ed efficace, alla Videomusic cala il livello di servizio, che non ritroverà più per tutta la partita, e la partita torna equilibrata con un set meritato per la squadra di casa.

Il 3 ° e il 4° sono quasi la fotocopia l´uno dell´altro, dove l´equilibrio trovato nel 2° set, persiste portando ad una serie di break e contro break legati da appassionati scambi e recuperi difensivi che divertono il pubblico presente, sempre corretto come le squadra in campo. Se li aggiudica entrambi la Videomusic attingendo a maggiori risorse fisiche, ad una migliore attenzione all´errore e una maggiore pazienza nell´aspettare il momento giusto per portare l´attacco vincente.

Buona partenza dunque che ci lascia speranzosi per il futuro e che deve servire a tutti come stimolo per confermarsi e migliorarsi.
video
Ultimo punto della partita con Nottolini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie