28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BUONI RISULTATI PER LE SQUADRE FEMMINILI DI CASTELFRANCO

29-04-2015 17:11 - News Generiche
Si stanno terminando tutti i campionati per la pallavolo e a Castelfranco si sta ripetendo un films già visto negli ultimi anni, ma nel campionato nazionale di B2/F, non sembra come negli anni passati. Questa volta si vede la Videomusic-Fgl Castelfranco, unica squadra della provincia a giocare in B2/F, arrivare ed affrontare le ultime due partite con le stesse avversarie della capolista Cecina a pari merito. Le prossime avversarie sono la Fiorentina Rinascita FI con 35 punti, attualmente retrocessa, mentre la Floreale Pallavolo Perugia a 36 punti è attualmente salva, pertanto entrambe giocheranno fino all´ultimo per la salvezza. La Fiorentina Rinascita sabato prossimo affronta la trasferta a Castelfranco, mentre la capolista Cecina va a Perugia, ma per tutto questo qualcuno non avrà quello per cui lotta. Non resta altro che aspettare con il fiato sospeso il termine delle gare, il cui inizio e per tutte le partite alle ore 2100.

Nel Campionato Provinciale di 1^ Divisione la Castelfranco Volley con 43 punti tiene la 3° posizione a due giornate dal termine. Il prossimo incontro, anch´esso a Castelfranco di Sotto presso la palestra O. Martini alle ore 1700, le vede impegnate nel derby contro la Polisportiva La Perla, 6° a 36 punti, mentre il 9 maggio nella trasferta contro la Pallavolo Volterrana 7° con 32 punti. Di sicuro quest´anno sono arrivate alla fine del campionato ottenendo un risultato sopra ogni aspettativa, con una squadra composta da ragazze molto giovani, con le più grandi classe ´95. A questo punto alle ragazze è venuto spontaneo pensare: ma se in futuro si riuscisse a formare una squadra con atleta con un po´ più di esperienza, certamente si può sperare anche in qualcosa di più. Allora la cosa potrebbe essere affrontata anche sotto altri aspetti. Se nel gruppo arrivassero atlete con l´obiettivo di aiutare a fare qualcosa in più, con l´idea di poter avere in futuro un bacino da dove poter dare la possibilità alle proprie ragazze di entrare a far parte della prima squadra sarebbe una cosa bellissima.
L´altra squadra di Castelfranco, impegnata nel Campionato Provinciale di 2° Divisione, è composta da ragazze con qualche anno in più rispetto a quella della 1 Div., le quali, la maggior parte di loro hanno smesso di giocare appena 17enni, ma con lo spirito di stare insieme si sono riavvicinate allo sport della pallavolo con l´idea di divertirsi e trascorrere qualche ora insieme dando forza alla loro amicizia. Qualcuna di loro ha le potenzialità per inserirsi nella categoria superiore e aiutare le più giovani a crescere, dall´altra parte vengono frenate dal maggior impegno da dare per questo gioco. Attualmente in classifica si trovano 5° a 29 punti, in testa al campionato a pari merito Elsasport Volley e La Civetta Pol. La Perla a 44, 3° Ma.Pa. Casciavola 39 e Ottica Allegrini 31. Dovendo effettuare un turno di riposo e giocare l´ultima partita in trasferta contro il Casciavola, per la squadra di Sabatina Acrostelli non resta altro che gustarsi la 5° posizione. La squadra, come si vede dalla foto è composta da sx. All. Acrostelli S., Nuti E., Costagli S., Sabatini C., Baldini M., Formato A., Parenti C., Dir. Bellacci L., in basso da sx. Di Gianni S., Ceccarelli J., Bartoli D., Micheletti T., Checchi L., Faraoni V.. Una cosa che non tutti sanno è quella che questo gruppo si allena a malapena una volta alla settimana, in quanto quest´anno ci sono stati dei problemi con gli spazi palestra e per quanto hanno fatto sono state proprio brave.
Vediamo se per la prossima stagione si riesce a mescolare i gruppi e ottenere qualche obiettivo in più.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio