20 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

BUONA LA PRIMA AMICHEVOLE PER LA VIDEOMUSIC-FGL B1/F

12-09-2016 00:59 - News Generiche
Dopo due settimane di allenamenti si è svolta la prima partita amichevole a Castelfranco con la VIDEOMUSIC-FGL impegnata in B1/F al completo. Menicucci e Ficini hanno pensato di ospitare la squadra di Castelfiorentino di B2, allenata da Stefano Sassi, in modo da vedere come si erano svolti i primi passi e vedere ognuno i propri schemi con le nuove atlete.
Caverni Giulia nel ruolo di capitano ha accompagnato in campo il proprio gruppo composto dalle alzatrici Lippi Martina e Mannucci Noemi, le attaccanti DeBellis Francesca, Puccini Chiara, Santerini Laura e Pecene Francesca, le centrali Andreotti Margherita, Mutti Erika e Martone Giulia, nel ruolo di libero Tamburini Erika.
In campo il sestetto principale ha visto, in regia la nuova giunta Lippi, la quale ha dimostrato di essere all´altezza della situazione e far ben sperare. Al centro Mutti, atleta di elevate potenzialità ha dimostrato le proprie potenzialità, già conosciuta come avversaria, in grado di dare sicurezza alla squadra. In attacco Puccini una sicurezza, atleta di elevato spessore, insieme a De Bellis riescono a difendere ed attaccare con determinazione. Andreotti al centro mette molto spesso in difficoltà le avversarie ed in particolare a muro mette molto spesso i palloni a terra. Tamburini ricopre nuovamente il ruolo di libero, rientrata a pieno ritmo dopo l´infortunio del gennaio 2015. Santerini nel nuovo ruolo di attaccante ha, aperto una scommessa con i tecnici, dimostrando di essere all´altezza della situazione attestando che la scelta fatta era giusta per la squadra. Mannucci giovane alzatrice ha bisogno di crescere e sicuramente con il passare del tempo, con la grande passione che ha dentro di sé, farà vedere ottimi risultati. Martone al centro è una garanzia, nel momento di bisogno sa entrare e rimettere in gioco la partita. Capitan Caverni al servizio dimostra sempre di essere una delle più potenti del campionato ed insieme ai suoi attacchi ottiene sempre il miglior punteggio.-
L´incontro disputato su cinque set ha visto le padrone di casa concludere con il punteggio di 25-20 25-15 25-16 25-21 15-8.
Nel complesso tutto è andato per il meglio, a parte l´infortunio della De Bellis in attacco ha chiamato una palla ed il libero non ha fatto in tempo a spostarsi e dopo l´attacco d seconda linea le è caduta sopra sbattendo un fianco e per cui sul punteggio di 19-13 si infortunava ed usciva dolorante. Il ruolo lo ricopriva Santerini con una bella prova di visione di gioco.
Nel finale anche le più giovani hanno avuto modo di sentire la tensione della partita. Nel complesso il gioco è stato molto soddisfacenti e con i prossimi allenamenti continueranno a migliorare il proprio gioco dimostrando lo sforzo fatto nelle prossime partite amichevoli fino a che non inizia il campionato.


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio