22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BUONA CONCENTRAZIONE PER UN OTTIMO RISULTATO

01-12-2013 14:13 - News Generiche
FARMACQUA Riotorto - VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco 1 - 3
( 23/25 - 26/24 - 23/25 - 21/25 )
Formazioni:
FARMACQUA Riotorto: Pezzetta10, Perillo, Pasquadibisceglie 7, Vallini 15, Scatena 21, Noci 2, Bellettini 7, Zanolla 2, Rosi, Giomi, Potenti 4, Santerini Libero. Allenatore Alberizzi Carlo
VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco: Baldini 2, Nelli 13, Toni 10, Caverni 17, Novi 14, Danti 12, Tamburini Libero, De Santi, Andreotti, Interlandi, Ciardi, Gnesi.
Allenatori Pucci e Barboni
Arbitri Cocchi Sacha di Firenze e Armento Diego di Firenze


Sabato sera la partita è stata la rivelazione per le ragazze della VIDEOMUSIC-FGL, in quanto volevano dimostrare le proprie potenzialità e così dopo un buon lavoro settimanale sono riuscite a ottenere il risultato tanto atteso, dimostrando il forte impegno da parte degli allenatori Pucci/Barboni per la pianificazione del programma e il suo svolgimento.
E´ stata una partita molto tirata dove alla fine chi sbaglia meno nei punti cardini dell´incontro vince, e così è stato, riuscendo a portare a casa il massimo dei punti a disposizione per poter rimettersi in gioco ai danni del Riotorto che non ha demeritato per gioco, ma perché non sono riuscite a mantenere la lucidità nei momenti essenziali.
In campo subito dall´inizio capitan Caverni con Baldini alzatrice, in attacco Toni/Novi e al centro Danti/Nelli, Tamburini libero che ha disputato un ottima partita con 31 ricezioni e soli 4 errori ottenendo un buon 71% di performance. Essenziali gli ingressi in campo con De Santi su Caverni nei momenti out, riuscendo a mantenere l´equilibrio giusto e dando forza nei momenti cruciali e poter così chiudere i set di gioco nel migliore dei modi.
La squadra di casa ha sofferto della tensione da parte nostra, andando a perdere punti importanti in momenti cruciali, come alla fine del primo set con una palla doppia per due volte consecutive sul punteggio di 23 e chiudere così il set 23/25. Questo ha fatto sì che si è subito animato l´incontro, tanto che la palleggiatrice Noci ha ricevuto un cartellino giallo (avvertimento) all´inizio del 2 set per aver protestato per le due infrazioni fischiate a suo carico. La seconda frazione di gioco vede bene le padrone di casa che arrivano sul punteggio di 24-20, ma con l´ingresso di De Santi si riesce a prendere la stabilità e raggiungere la parità24/24 ma alla fine hanno la meglio le padrone di casa chiudendo 26-24.
Terzo set subito in avanti mettendo in difficoltà le padrone di casa in ricezione, ma riescono a non demordere e rimontare la situazione da meno 6 punti al 20 pari dove si vedono scambi lunghi e spettacolari. Sul punteggio di 23 pari questa volta coach Pucci riesce a spingere le proprie atlete a chiudere il set 25-23, portandosi così sul 2-1.
Nel 4° set ci vede ancora partire decise e mettere in difficoltà le avversarie, galvanizzandosi con delle forti battute che mettono in difficoltà la difesa del Riotorto, la quale non demorde e riescono a rientrare in gara ma dalla panchina spingono le proprie compagne di squadra a non demordere e chiudere così l´incontro 25-21 con un meritato risultato.
Ancora da lavorare per gli allenatori Pucci/Barboni dove si vedono in certi momenti le atlete altalenanti, mettendo in difficoltà la squadra. Se così non fosse sarebbe molto più semplice chiudere le partite senza tanti sospiri di sollievo.
Ma quello che conta alla fine è essere riuscite a ritrovare la serenità in campo con il rientro a pieno di Caverni, la quale accusa ancora un pò del periodo di assenza dovuto all´infortunio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio