20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BOCCONE AMARO PER LE GIOVANI DELLA 2 DIV FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO

12-10-2019 22:13 - News Generiche
Venerdì sera è iniziato per le giovani atlete di coach Luca Filippi il Campionato di 2Div. girone A, con la prima gara in terra Livornese in casa del Torretta Volley LI vs FGL Pallavolo Castelfranco terminata 3-1 e i parziali 21-25 25-14 25-21 25-12.
Sulla carta non sembra stata una bella partita, ma di fatto le giovani castelfranchesi potevano portarsi a casa qualche punto. La partenza è stata subito incisiva, ma si vede che la giovane età e la poca esperienza ha fatto sì che la paura e la tensione di giocare fosse il primo avversario in campo. La squadra avversaria composta da atlete più grandi di loro, visto che le nostre bianco celesti sono per la maggior parte U16, accompagnate da due U18, ha fatto sì che le padrone di casa hanno ripreso subito coraggio e smontare l’entusiasmo preso nel primo set andando in difficoltà in ricezione e di conseguenza in attacco, per cui sempre a rincorrere l’avversario. Per il momento in questo campionato non è così facile risolvere la problematica, ma con il passare del tempo e la maturazione delle giovani ragazze farà sì che il gioco sia più lineare e giungere così ad una vittoria anche in questo campionato. Sicuramente non bisogna abbattersi per il risultato, ma bensì pensare a migliorare il fattore psicologico, in modo da controllarsi anche nei momenti di difficoltà e riuscire a riprendere in mano la situazione per chiudere il gioco a proprio favore. In campo tute le atlete e questo fa sì di crescere tutte quante.
Adesso no resta altro che aspettare il prossimo incontro da disputare a Orbetello per sabato 19 p.v. con fischio di inizio per le ore 18:30.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio