30 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche
Momento cruciale con una palla contesa a rete e punto nostro

B1 - VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco vince al tie-break 3-2 contro Coveme Vip San Lazzaro BO

17-11-2015 17:04 - News Generiche
COVEME VIP SAN LAZZARO - VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO 2-3 (26-28, 25-14, 29-27, 18-25, 13-15)
COVEME VIP SAN LAZZARO: Forni 3, Spada 16, Pinali 26, Miola 15, Focaccia 14, Bussoli 16, Galetti (L), Casini, Ventura 3, Migliori. n.e.: Lombardi, Caramalli. All. Casadio e Guarnieri.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Buiatti 6, Puccini 18, Danti 8, Caverni 26, Debellis 14, Andreotti 18, Santerini (L), Martone. n.e.: Marsili, Tamburini, Ciardi. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri: Belluco e Sorgato di Padova e Vicenza.
SAN LAZZARO: bs 8, ace 11, muri 6.
VIDEOMUSIC-FGL: bs 8, ace 7, muri 12.
Certamente prima della gara la tensione era molta, ma una volta in campo la squadra poco a poco è riuscita a temperarsi e tenere testa alle padrone di casa del San Lazzaro. Nel primo set le ragazze di Menicucci sono riuscite a stare sempre in vantaggio fino a giungere 22-22, Caverni al servizio forza la battuta e va fuori di poco, ma con la determinazione che hanno imparato ad avere, riescono a portarsi sul 26-26, ma a chiudere il set ci pensa Puccini a muro.
Nel 2° set le padrone di casa partono subito con la voglia del riscatto e riescono ad ottenerla riuscendo a vincere 25-14. Nel set successivo, giocato molto combattuto con scambi molto combattuti, ancora la meglio le padrone di casa che dopo '37 di gioco vincono il set 29-27.
Il gioco sembrava fatto, ma Caverni e compagne non stavano certamente a fare la fine del topo e quindi di nuovo in campo con la forza che ognuna di loro ha dentro di sé, come ogni giorno Menicucci e Ficini cerca di insegnare loro di non mollare mai fino al fischio finale. Al servizio Caverni mette subito in difficoltà le avversarie, le quali mollano leggermente il gioco e non riescono a rialzare la testa, tanto da subire due ace. Tutte riprendono in mano la situazione con Andreotti che non da spazio loro per passare e in attacco non perdona. Buiatti smista il gioco e da diverse palle in seconda linea per Puccini e De Bellis, riuscendo a chiudere il set 25-18.
Al tie-break si giocano i primi punti in modo alternato, con Andreotti molto aggressiva con attacchi determinanti e a muro non da scampo a nessuno. Buiatti in battuta realizza il punto 7-5 con un ace. Il cambio campo a favore della Videomusic-Fgl avviene 8-6. Le padrone di casa non vogliono mollare il punto e rimontano 8-8, ma quando torna Caverni al servizio con le sue battute tuonanti non dà modo di controllare la ricezione e subire così gli attacchi diretti di prima linea e realizzare il punto 11-9. Di nuova la concentrazione di Buiatti che riesce a giocare le fast con Danti e di seconda linea con De Bellis e Puccini che mette a terra la palla e andare alla fine del set 15-13 dopo '17.
Grande la soddisfazione della squadra e della dirigenza che sapeva bene di trovare delle avversarie molto determinate a voler vincere l'incontro, avendo a favore il campo ed il pubblico di casa. Si pensava di poter portare a casa al massimo un punto, ma alla fine si è visto la crescita del gruppo, la maturazione che hanno di volta in volta e l'esperienza maturata nel tempo, riescono a ottenere quello che vogliono. Complimenti a tutti, genitori compresi che hanno seguito la squadra e sono stati di grande supporto alla Videomusic-Fgl Castelfranco.
Seguiteci anche su facebook: asdPallavoloCastelfranco
Su fotogalleri del sito immagini della partita


Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie