25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

2 DIVISIONE - VIDEOMUSIC-FGL VINCE A ORBETELLO LA PRIMA DI CAMPIONATO

21-10-2018 12:48 - News Generiche
Si è giocata ieri pomeriggio la prima partita per la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco impegnata nel campionato di 2 Divisione femminile, dove sono state impegnate sul campo della Pallavolo Orbetello.
Trasferta lunga per questo tipo di campionato, ma con la nascita del Comitato Territoriale Basso Tirreno si possono incontrare anche squadre della costa tirrenica che ci portano a fare queste lunghe trasferte.
Quest’anno coach Sabatina Acrostelli con grande determinazione, si trova ad allenare questa squadra giovane che è riuscita a mantenere la categoria a denti stretti, composta per metà da atlete della scorsa stagione, per l’altra parte da ragazze appassionate alla pallavolo e per qualcuna di loro ferme da un po’ di tempo. Ma la cosa piacevole è vedere il gruppo in palestra ad allenarsi con la consapevolezza che è un gioco e bisogna divertirsi, ma al tempo stesso di non andare a perdere il poco tempo che c’è a disposizione, ecco per cui il massimo impegno da parte di tutti per questo sport.
Tornando alla partita la squadra ieri non era al completo, ma le ragazze erano emozionate, sia per il nuovo gruppo che si trovava a giocare una vera partita, seppure avevano già giocato diverse amichevoli con buoni risultati, ma al tempo stesso per la trasferta di per sé che non avevano mai fatto così lunga.
La squadra composta da Leonori (C), Giovannetti, Gronchi, Sabatini (L), Cardinale, del vecchio gruppo, insieme alle nuove Demi, Bertini, Latini, Panicucci, Sassetti, Pistolesi, sono riuscite a portare a termine il primo impegno stagionale nel migliore dei modi, vincendo per 3-0 con i parziali 26-24 25-15 25-15.
L’inizio gara è stato combattuto, con le nostre ragazze in leggera difficoltà dovute al campo gara situato nel palazzetto dispersivo per le nostre abitudini, al caldo e al pallone da gioco della Mikasa che non sono viene utilizzato dalla squadra. Ecco per cui il primo problema per l’alzatrice Leonori, in difficoltà per abituarsi al tatto palla, ma poco a poco sono andate migliorando, tanto che il primo set è stato vinto 26-24 ed i successivi sono stati chiusi 25-15. Nel complesso oltre il risultato tutte hanno avuto modo di giocare e divertirsi.
La prossima partita le vede impegnate mercoledì prossimo sul proprio campo presso la Palestra O. Martini in via dello Stadio a Castelfranco di Sotto alle ore 21.00 contro la Dream Volley Group.



Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio