19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

1° DIVISIONE - CFRANCO VOLLEY - VITTORIA IN TRASFERTA E VETTA SOLITARIA

28-10-2015 12:59 - Giovanili
FU VERA GLORIA ???
Nell´articolo della settimana scorsa ci eravamo fatti questa domanda rimandando la risposta alla fine della partita con il Capannoli, ebbene se si guardiamo i numeri, meglio di cosi non poteva andare, vittoria in trasferta, primo posto solitario e le altre che si tolgono punti a vicenda con risultati a sorpresa ed a volte contro pronostico.
Nella realtà , restando con i piedi per terra e soprattutto obiettivi passiamo a esaminare la partita.
Come sapevamo e temevamo, le ragazze di Capannoli si sono confermate squadra tosta, che non molla mai e soprattutto a noi atavicamente indigesta. Ciò nonostante, la partita era iniziata abbastanza bene e le ragazze di Mister Politi si confermavano ordinate e ben posizionate in campo, tanto che dopo una fase iniziale di studio vincevano il set senza patemi con il punteggio di 25 a 21
Il secondo set si metteva subito bene e le bianco-celesti vincevano in scioltezza con un risultato mai in discussione per 25 a 16.
Anche il terzo set iniziava bene, e sembrava che il risultato finale si avviasse ad un 3 a 0 sacrosanto, ma a metà set succedeva quello che intimamente si temeva alla vigilia.
Infatti dopo due set tranquilli, nel 3°, la squadra prendeva fino a 5 punti di vantaggio, ma poi si rilassava un po´, le coriacee capannolesi, incitate dal loro pubblico, iniziavano a prendere coraggio, punti, e si portavano pian piano in avanti nel punteggio.
Nelle Castelfranchesi iniziava a farsi viva la paura, l´incredulità, ma soprattutto la stanchezza, dovuta anche al fatto, che oltre alle sei atlete in campo,sedute in panchina, c´ erano solo il libero ed un cambi.
Mister Politi, dunque, non potendo fare altro, cercava di scuotere le ragazze, in special modo quelle più stanche e frastornate, e sul finale qualcosa cambiava, ma ciò non era sufficiente a evitare che il Capannoli facesse suo il set per 22 a 25.
Brave loro, quindi, ma Capitan Bontà & C., dovevano solo riprendere a fare il loro gioco, riordinando le idee e recuperando forza e tranquillità.
Il solito doveroso discorsetto "internos" dell´allenatore nella sosta, faceva il suo effetto, le ragazze si ricaricavano ed al Tie-break ritrovavano il piglio iniziale e portavano a casa i 3 punti.
Non esaltiamoci dunque troppo, per il primo posto in solitudine, e continuiamo a lavorare con passione ed umiltà in settimana, vivendo alla giornata,
Sabato c´è la sfida in casa con la neo promossa Ponte a Elsa , squadra agguerrita e tosta, con un pubblico caldo ed appassionato, e noi dobbiamo provare a mantenere quanto di buono fatto vedere fin ora evitando di perdere quell´ordine di gioco che alla fine potrà regalare quelle soddisfazioni che le ragazze meritano.


Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie