30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche
ANCORA TRE PUNTI

1° DIVISIONE - CFRANCO VOLLEY - VITTORIA IN TRASFERTA E VETTA SOLITARIA

28-10-2015 12:59 - News Generiche
FU VERA GLORIA ???
Nell´articolo della settimana scorsa ci eravamo fatti questa domanda rimandando la risposta alla fine della partita con il Capannoli, ebbene se si guardiamo i numeri, meglio di cosi non poteva andare, vittoria in trasferta, primo posto solitario e le altre che si tolgono punti a vicenda con risultati a sorpresa ed a volte contro pronostico.
Nella realtà , restando con i piedi per terra e soprattutto obiettivi passiamo a esaminare la partita.
Come sapevamo e temevamo, le ragazze di Capannoli si sono confermate squadra tosta, che non molla mai e soprattutto a noi atavicamente indigesta. Ciò nonostante, la partita era iniziata abbastanza bene e le ragazze di Mister Politi si confermavano ordinate e ben posizionate in campo, tanto che dopo una fase iniziale di studio vincevano il set senza patemi con il punteggio di 25 a 21
Il secondo set si metteva subito bene e le bianco-celesti vincevano in scioltezza con un risultato mai in discussione per 25 a 16.
Anche il terzo set iniziava bene, e sembrava che il risultato finale si avviasse ad un 3 a 0 sacrosanto, ma a metà set succedeva quello che intimamente si temeva alla vigilia.
Infatti dopo due set tranquilli, nel 3°, la squadra prendeva fino a 5 punti di vantaggio, ma poi si rilassava un po´, le coriacee capannolesi, incitate dal loro pubblico, iniziavano a prendere coraggio, punti, e si portavano pian piano in avanti nel punteggio.
Nelle Castelfranchesi iniziava a farsi viva la paura, l´incredulità, ma soprattutto la stanchezza, dovuta anche al fatto, che oltre alle sei atlete in campo,sedute in panchina, c´ erano solo il libero ed un cambi.
Mister Politi, dunque, non potendo fare altro, cercava di scuotere le ragazze, in special modo quelle più stanche e frastornate, e sul finale qualcosa cambiava, ma ciò non era sufficiente a evitare che il Capannoli facesse suo il set per 22 a 25.
Brave loro, quindi, ma Capitan Bontà & C., dovevano solo riprendere a fare il loro gioco, riordinando le idee e recuperando forza e tranquillità.
Il solito doveroso discorsetto "internos" dell´allenatore nella sosta, faceva il suo effetto, le ragazze si ricaricavano ed al Tie-break ritrovavano il piglio iniziale e portavano a casa i 3 punti.
Non esaltiamoci dunque troppo, per il primo posto in solitudine, e continuiamo a lavorare con passione ed umiltà in settimana, vivendo alla giornata,
Sabato c´è la sfida in casa con la neo promossa Ponte a Elsa , squadra agguerrita e tosta, con un pubblico caldo ed appassionato, e noi dobbiamo provare a mantenere quanto di buono fatto vedere fin ora evitando di perdere quell´ordine di gioco che alla fine potrà regalare quelle soddisfazioni che le ragazze meritano.


Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio