04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche
IL NUCLEO STORICO DELLA 1° DIVISIONE

1° DIVISIONE - CFRANCO VOLLEY - BUON TORNEO A VENTURINA (la coperta è corta ma scalda ancora)

13-10-2015 12:18 - News Generiche
Domenica 11 ottobre in quel di Venturina la prima divisione di Mister "Pep" Politi ha giocato un torneo nel quale erano presenti oltre al Castelfranco Volley anche 2 squadre di serie D (Volley Donoratico e Volley Livorno) ed i padroni di casa del Volley Venturina, un torneo utile a tutti visto il grande equilibrio e paradossalmente la partita meno equilibrata è stata la finale
La nostra squadra dopo una levataccia e un ora e mezzo di viaggio si è presentata in campo contro le riposate padrone di casa del Venturina e dopo una partita che ci ha visto, soccombere di misura nel primo set a causa di troppi errori banali (sicuramente di assestamento) e dominare nel secondo set vinto autorevolmente con buon piglio e concentrazione. Nel terzo, e decisivo set, le ragazze di Mister Politi hanno fatto vedere a tratti una discreta pallavolo con buona concentrazione ma soprattutto hanno incominciato a rispolverare quella caparbietà nel non mollare mai che le aveva caratterizzate lo scorso anno. Purtroppo il risultato finale di 27 a 25 ha arriso alle pur brave ragazze di Venturina che tra l´altro alla fine hanno vinto il torneo dominandola finale.
La partita eliminatoria è finita alle 13 e 30 e quindi le ragazze dopo la doccia sono andate in fretta e furia a mangiare perché il programma del torneo le vedeva in partita contro il Volley Donoratico per il 3° e 4° posto alle ore 14.30.
Con il boccone sullo stomaco quindi le nostre ragazze si ritrovavano in campo contro una squadra che annoverava tra le sue fila un libero che ha fatto la A2 un attaccante che ha fatto la B e palleggiatore e centro provenienti da categorie regionali, una squadra dunque di tutto rispetto
La nostra però, è storicamente una squadra che nelle difficoltà trova gli stimoli, ed ha fatto piacere riscoprire negli sguardi di tutte, nessuna esclusa, la determinazione e la voglia di vincere.
Alla fine con il contributo di tutte, dopo due set tirati punto- punto, le biancocelesti di Castelfranco, sono riuscite ad ottenere, al terzo set, la vittoria per 27 a 25 conquistando il terzo posto, che visto l´esito della finale e la partita eliminatoria, con un pizzico di fortuna, sarebbe potuto essere qualcosa di più.
Ma, a prescindere dal risultato, Capitan Bontà e Company, hanno dimostrato, giocando alla pari con squadre di categoria superiore, agguerrite ed attrezzate, che il terzo posto in campionato raggiunto lo scorso anno era meritato, ed è proprio il piazzamento ottenuto l´anno scorso però, che carica queste ragazze di un pizzico di responsabilità in più ed aggiunge aspettative nuove .
Quest´anno, quindi, più di sempre le ragazze dovranno dare fondo ad ogni risorsa personale e di squadra , anche e soprattutto in considerazione dell´ormai atavica scarsità di organico.
Infatti purtroppo anche in questa stagione, saranno costrette a partire con una rosa che a pieno regime è formata da 10 atlete compresi i due libero, normalmente, però, per avere una squadra competitiva si dovrebbe poter contare almeno su 13 elementi, e quindi l´assenza di 3 atlete che possano garantire adeguato ricambio, sarà un enorme fardello da portare per tutta la stagione.
Ma le bimbe sono ormai abituate da anni a sopportare tale handicap, ed anche quest´anno, sicuramente daranno fondo a tutto quello che hanno pur di togliersi qualche soddisfazione.
Per finire dunque, come evidenziato nel sottotitolo "La coperta è corta, ma scalda ancora" sperando che la buona sorte ci assista



Fonte: La società - fd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio