01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

U16/F vince al tie breck e passa agli ottavi di finale

23-01-2024 23:25 - Giovanili
Si è giocata lunedì pomeriggio la gara dei sedicesimi di finale del campionato territoriale U16/F a Castelfranco di Sotto presso la palestra geodetica O. Martini, con in campo le squadre “FGL Zuma Taddei Castelfranco vs Volley Peccioli Azzurra”, terminata 3-2 con i parziali 24/26 25/20 18/25 25/22 15/13.
Una partita al cardiopalma tra le atlete di casa della FGL-ZUMA TADDEI U16 e il sodalizio del Peccioli volley azzurra. Una vittoria che proietta le castelfranchesi direttamente agli ottavi di finale dopo una prestazione con alti e bassi dovuti anche all'avversario che ha dato filo da torcere ogni singolo punto mettendo in mostra una fase difensiva d'eccellenza e un attacco degno di nota. Una serata dove regnavano nervosismo e tensione, che però non sono mai sfociati in agonismo malato grazie anche al pubblico corretto e sportivo da ambo i lati. Le atlete di casa, complice il pensiero per la posta in palio, non si sono espresse al massimo commettendo molti errori. Sbavature che grazie al supporto di coach Sabrina Bertini sono state mitigate da fasi di determinazione che alla fine hanno permesso alla squadra di casa di passare il turno non senza difficoltà. Un plauso alla squadra avversaria, molto ben guidata, che ha dato prova di maturità coralità e determinazione. Ne è nata una serata di sano sport condiviso tra campo e spalti con complimenti reciproci alla fine della partita. In un match deciso solo al quinto set, e con scarto minimo, importantissimo è stato per le ragazze di casa l’incitamento delle compagne e il sostegno tecnico del coach in seconda Sabatina Acrostelli.
Adesso il pensiero va al prossimo incontro dove le giovani atlete di Bertini e Acrostelli saranno impegnate nella trasferta a Pisa sul campo del Dream Volley Pisa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie