01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

NON MANCATE OGGI AL SOSTEGNO DELLA FGL-ZUMA, BIG MATCH CON BIELLA

23-04-2023 10:15 - Giovanili
La FGL-ZUMA ospita oggi pomeriggio (17,30) al PalaBagagli le piemontesi del Biella.
La gara è valida per la terz'ultima giornata di ritorno.
La compagine ospite sarà agguerrita e determinata, pronta a fare la voce grossa come nello scorso dicembre, quando si impose per 3-1 tra le mura di casa.
Le piemontesi occupano la quinta posizione con 42 punti all'attivo. La FGL-ZUMA è prima e, nelle ultime due gare sarà impegnata prima a Genova e poi in casa con la Liberi e Forti di Firenze. La concentrazione è tutta orientata per l'imminente match con le biellesi, una sfida da non fallire assolutamente per restare in vetta.
Le ospiti di turno hanno finora dimostrato di uscire vittoriose, dando il meglio, proprio con le prime della classe.
Nel loro percorso hanno infatti riportato grandi vittorie, all'andata contro le stesse castelfranchesi e Garlasco, strappando un punto a tie-break a Volpiano.
Nel ritorno, lo stesso Volpiano è stato sconfitto per 3-0 e, a Torino con Parella, è giunta la resa solo al quinto set.
“Più ci avviciniamo alla fine del campionato, più le partite acquistano maggiore importanza – dice coach Menicucci -. Siamo vicini alla conquista dei playoff e, una vittoria anche a tie-break, varrebbe la matematica certezza di prendervi parte. Nelle ultime settimane abbiamo ottenuto bei risultati. In alcuni frangenti abbiamo denotato alcune incertezze che dobbiamo assolutamente evitare, per ottenere un risultato degno del campionato finora disputato.
La squadra ha dimostrato carattere ed anche sabato scorso, nel terzo set, siamo venute fuori da una situazione che sembrava irrecuperabile.
Un doveroso riconoscimento va alle ragazze subentrate nel corso della gara. La panchina ha dato un contributo fondamentale. Sono fiducioso per il conseguimento di un buon risultato - prosegue il tecnico biancoblu - Biella è ben equipaggiata ed all'andata ci ha sconfitto. Puntiamo a riscattare quel risultato negativo, davanti ad un bel pubblico che sarà pronto a sostenerci. Contiamo di dare il meglio di noi”.

Marco Lepri

Fonte: Articolo di Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie