01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

FGL-ZUMA debutta nel nuovo anno con una vittoria

16-01-2024 00:17 - Prima squadra
È positivo il battesimo casalingo del nuovo anno con un debutto che vale tre punti (26-24 25-16 21-25 25-10): nella sfida derby contro le fiorentine di Montespertoli, FGL-ZUMA concede solo un set alle avversarie. E' l'undicesima vittoria della stagione. La sosta prima dell'atto conclusivo del girone di andata, settimana prossima, è stata accolta di buon grado, rigenerando fisico e mente ma disabituando le ragazze al ritmo gara: la tensione accumulata nel terzo set perso, si è sciolta di colpo con il 25-10 nel set finale.
FGL-ZUMA sale quindi a quota 28 punti, con undici partite giocate su dodici previste nell'andata: si conferma la prima posizione e si rafforza la speranza della qualificazione alla Coppa Italia.
Alessandra Colzi è il top scorer dell'incontro con 16 punti (Zuccarelli 15, Fava 12 e Renieri 11 le altre in doppia cifra): in evidenza i suoi 4 muri e i 3 di Florencia Ferraro che segna anche un ace.
"La partita di ieri era importante vincerla da 3 punti - commenta coach Bracci- e lo abbiamo fatto: dopo un mese di stop non era facile giocare e avere il ritmo di gara giusto quindi l'importante è avere vinto. È stato significativo anche come abbiamo vinto, lasciando le avversarie nel quarto set a 10 per riscattare il set perso. Dobbiamo essere contenti.
Ora ci prepariamo all'ultima gara dell'andata di Regular Season: non sarà facile ma sarà vitale per la qualificazione alla Coppa Italia. Sarà una settimana impegnativa, lavoreremo per affrontare al meglio questo nuovo derby".
Undici partite vinte su dodici giocate è il bilancio ad oggi del team FGL-ZUMA, in attesa di chiudere il girone di andata, prossimo weekend a Pontedera contro Ambra Cavallini, domenica ore 18.00 presso centro sportivo Bellaria.
Un ultimo sforzo è richiesto alle ragazze per finalizzare il lavoro di tanti mesi e centrare gli obiettivi prefissati.
Forza ragazze!

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco
Foto di Simone Lencioni

Fonte: Ufficio stampa ASD Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie