01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

LA FGL-ZUMA CALA IL POKER CONTRO LE CAPITOLINE

31-10-2023 22:49 - Giovanili
Vittoria per 3-0, come da pronostico per la FGL-Zuma al PalaBagagli contro le romane del Santa Lucia, formazione neopromossa in B1.
Nel primo parziale le ospiti danno qualche grattacapo a Renieri e compagne le quali, rimontano gradualmente dopo una partenza lenta.
Il team biancoblu sfodera una decisa prova di carattere, portando a casa il primo set col punteggio di 25-23.
Il tecnico Marco Bracci rivoluziona il "sei più uno" iniziale nel corso della prima frazione, immettendo Vecerina al posto di capitan Zuccarelli e Colzi al centro per Chisari.
Nel secondo set la FGL-Zuma parte subito forte, mostrando la sua chiara superiorità sulle romane, aggiudicandosi il secondo parziale in venti minuti: 25-16.
Le castelfranchesi (foto Lencioni) dominano pure nella terza frazione col punteggio di 25-19, restando in vetta a quota 11 col Cesena che supera in casa un'altra formazione della capitale: quella di Casal De Pazzi.
Al termine della partita, il dirigente Alessandro Spadoni ha consegnato il premio offerto dalla Savitar Tartufi alla centrale Francesca Fava, la quale ha realizzato ben 12 punti.
Così coach Bracci a fine gara: "Soprattutto all'inizio, la partita ha offerto delle complicazioni, per cui faccio i complimenti alle ragazze per aver risolto la cosa, vincendo il primo set per 25-23.
Negli altri due parziali abbiamo giocato con maggior decisione, badando a non commettere le indecisioni del primo. Questo atteggiamento ci ha premiato facendoci guadagnare tre punti. I cambi che ho proposto, sono stati in funzione di formazioni alternative, sperimentando nuovi ruoli per le atlete".

Marco Lepri

Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie