01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

LA FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO U16F E PASSA AGLI OTTAVI

27-02-2022 17:44 - Giovanili
Per le ragazze della FGL Pallavolo Castelfranco è terminato il girone eliminatorio al primo posto per la squadra U16F nel girone e accede alla fase successiva rientrando tra le migliori 32 squadre del Comitato Basso Tirreno composto dalle province di Pisa Livorno e Grosseto .
Prima gara valevole dei sedicesimi di finale l’hanno vista impegnata questa mattina in casa contro il Volley Grosseto.
Alla fine la partita tra FGL Pallavolo Castelfranco vs Beauty Center Grosseto è terminata 3-1 con i parziali 25-17 14-25 25-20 25-23.
Ecco come è stata vista la gara da coach Palidori Verusca:
Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile contro una squadra combattiva e ben organizzata in campo, composta da atlete classe 2006.
Dopo una partenza sprint delle nostre giovani ragazze classe 2007 e 2008, che le ha viste vincere in tranquillità il primo set, le difficoltà sono arrivate subito dopo ad inizio secondo set.
Complice l'ottimo servizio avversario e la tensione che non siamo riuscite a gestire, essendo una gara ad eliminazione diretta, la nostra squadra non riesce a rimanere in partita.
Commettiamo moltissimi errori al servizio ed in attacco regalando di fatto il set alla squadra grossetana .
Il 3° e 4° set sono invece molto più equilibrati per almeno la metà dei set.
Le nostre ragazze ritrovando un buon livello di battuta, una buona difesa e una costruzione più ordinata riuscendo così a raggiungere una sofferta ma meritatissima vittoria.
🙌🙌🙌Complimenti a “tutte quante” per la vittoria fatta con il cuore.
Adesso siamo ufficialmente fra le migliori 16 squadre delle province di Pisa, Livorno e Grosseto, ma il gioco duro deve ancora arrivare.
Diretto alle ragazze:
Ricordatevi sempre che le partite si vincono in allenamento, quando si cerca di migliorarci ogni giorno con l'aiuto delle nostre compagne di squadra.
Oggi partita non bellissima, costellata da moltissimi errori, (che solitamente non commettiamo) ma nonostante ciò la nostra voglia di crederci e la nostra tenacia in difesa ci ha permesso di portare a casa una bellissima e meritatissima vittoria. Abbiamo saputo gestire una giornata complicata.
Brave tutte .
Oggi godiamoci la vittoria.

Per come è stata vista da fuori:
Partita giocata sul filo delle emozioni che in qualche momento ha prevalso sulla prestazione…
ma sicuramente con tutto il cuore possibile per bilanciare al meglio il gioco…
contro una bella squadra dal grande FairPlay (anche il pubblico è stato esemplare) applaudendo ogni bella azione senza guardare al colore della maglia!
Le “ragazze terribili”… mettono a segno un altro bel risultato!
Complimenti a tutti quanti, a partire dai sacrifici fatti per stare in palestra da parte degli allenatori e atleti, dai lunghi spostamenti che portano ogni fine settimana i genitori al seguito delle proprie figlie/atlete, ma alla fine bisogna essere tutti fieri per quello che viene fatto e per come si riesce a trasmettere la passione per questo sport da parte di tutti, qualsiasi sia il suo ruolo.

Fonte: Società ap

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie