01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

FGL-ZUMA: PRIMO SUCCESSO IN CASA

09-10-2023 08:19 - Giovanili
Un'ora e mezzo di gara ed una vittoria netta da tre punti è il primo risultato della FGL-ZUMA, nella prima giornata di campionato.
Le ragazze del duo tecnico Bracci-Ficini, circondate dal calore di oltre cento tifosi, s’impongono 3-0 contro CLEMENTINA VOLLEY Ancona. Una tre le più giovani squadre del campionato si fa trovare pronta e, messa da parte l’emozione dell’esordio, travolge le avversarie con grinta, personalità e un bel gioco. Un profumo di vittoria ancor più dolce dopo i risultati del weekend: delle sei formazioni toscane, FGL-ZUMA è l’unica a spuntarla dominando la classifica provvisoria con punteggio pieno assieme a Pomezia, Pieralisi Jesi, Volleyro Roma e Angelini Elettr. Cesena, tutte squadre accreditate dai pronostici.
Coach Bracci esprime entusiasmo per la prova delle atlete, invitando però le ragazze a rimanere concentrate:
“Siamo tutti contenti della vittoria, era importante ottenere ieri questo risultato, aldilà del punteggio. In ogni inizio è necessario superare le varie criticità delle prime gare e del periodo in cui siamo, ancora in fase di preparazione fisica quindi non in piena forma. L’emozione era tanta per tutti, squadra e staff ma è stata gestita bene e quindi ora guardiamo con fiducia al prossimo impegno di domenica 15 ottobre".
Nell’assemblaggio della prima giornata in casa, in vista di un lungo campionato, emergono più chiaramente le molte collaborazioni preziose che arricchiscono lo spettacolo al PalaBagagli: vogliamo ringraziare gli sponsors Francesco Lapi, Andrea Dolfi, Suny Riccioni e Daniela Grassini che sono scesi subito in campo a fianco della squadra. Ringraziamo il sindaco Gabriele Toti, sempre fedele sostenitore della B1 e di tutto il giovanile. Il giornalista Marco Lepri, penna impeccabile e puntuale della nostra cronaca sportiva. La Pasticceria Dolcevita, Giada Mannucci di Civico.114 fiori e profumi, il Bar GINI Castelfranco di sotto, Savitar Tartufi di San Miniato e Radio Bruno, in particolare Andrea Mastroberti. E poi, dulcis in fondo, ringraziamo l’affettuoso pubblico e le immancabili giovani ultrà biancoblu.
Grazie a tutti" prossimo appuntamento al PalaBagagli domenica 29 ottobre.

Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie