01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Prima squadra

FGL-ZUMA CHIAMATA ALL'ESAME DI RIENTRO PER CHIUDERE L'ANDATA

09-01-2024 00:12 - Prima squadra
Doppio esame probante per chiudere il girone di andata, contro le due toscane prossime sfidanti di campionato: Montespertoli è attesa domenica 14 al PalaBagagli e Ambra Cavallini attende il team biancoblu per la tredicesima ed ultima giornata di andata, domenica 21 a Pontedera.
Le quattro settimane di stop dall'ultimo risultato, lo scorso 17 dicembre, oltre a ricaricare squadra ed ambiente sono state determinanti per auspicare ulteriori miglioramenti sia nell’intesa tra i reparti che nella continuità di gioco. Ma molta attenzione è stata dedicata in questo periodo anche al lavoro fisico, come riferisce il preparatore atletico Fabio Menichetti:
“Il primo obiettivo è stato migliorare la forza massima, determinante per il prosieguo del campionato. Inoltre abbiamo lavorato con attenzione su tutti quei muscoli stabilizzatori generalmente più trascurati per la disponibilità di tempo, ma che sono determinanti in ottica di prevenzione infortuni. Particolare attenzione è stata riservata a quelle articolazioni che il nostro sport usa moltissimo ( schiena, ginocchia, spalle) per aumentare la loro capacità di lavoro. Infine abbiamo lavorato con alcune ragazze su quelle parti del corpo che nella prima parte di stagione avevano dato un po di fastidio, per recuperare bene dal dolore e ripartire al 100%.
Sabato scorso poi, c’è stato il picco di forza, con la seduta massimale, ogni atleta con le proprie percentuali. Da domani rientriamo nel programma agonistico che ci deve far trovare pronti alla ripresa del campionato. Sono molto contento e soddisfatto di come hanno lavorato le ragazze in sala pesi: non è comune avere un gruppo così dedito e motivato alla preparazione fisica e all’allenamento in generale. Questo non può che farmi essere fiducioso sullo stato fisico delle atlete per la vicina ripresa del campionato”.
Ufficio Stampa Pallavolo Castelfranco
Foto di Simone Lencioni



Fonte: Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie