01 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Giovanili

DOMENICA SI RIPARTE AL PALABAGAGLI CON LA B1

06-01-2023 21:01 - Giovanili
Al termine delle vacanze natalizie la B1 si apre con la penultima giornata dell'andata. Domenica 8 gennaio, RIMONT PROGETTI GENOVA sarà ospite al PALABAGAGLI di Castelfranco di Sotto.
Lo scontro sarà trasmesso in diretta YOUTUBE sul canale Asd Pallavolo Castelfranco, dalle ore 17.30. La squadra genovese è reduce dalla partita, giocata lo scorso 17 dicembre contro NOTTOLINI, dalla quale è uscita letteralmente sconfitta riportando un netto 3/0; stessa sorte nei weekend precedenti contro GARLASCO il 12 dicembre, contro le toscane UNOMAGLIA VALDARNO il 4 e LIBERI E FORTI il 26 novembre. Un trend negativo causato da infortuni che ha neutralizzato provvisoriamente una squadra tutt’altro che debole e che in virtù della pausa dal campionato avrà recuperato e si presenterà con la voglia di riguadagnare il terreno perso.
Intanto svetta indiscussa la prima della classe SAVIS VOLPIANO con 26 punti, seguita da PARELLA con 23 intenta alla scalata verticale e FGL-ZUMA con 22, dopo la battuta di arresto per 3/1 riportata lo scorso 17 dicembre a Biella.
Nonostante il match si presenterà insidioso, le ragazze di Menicucci-Ficini cercheranno di mettere a frutto il lavoro delle passate settimane per ottenere un riscontro positivo.
“Finalmente si torna a giocare -commenta Menicucci- lo facciamo contro una squadra che, a parte alcune recenti battute d’arresto causa infortuni, nel corso del campionato ha dato del filo da torcere un po’ a tutti: è un team rivelazione del girone, con atlete giovani e ben dotate fisicamente. Andrà affrontata con determinazione e molta concentrazione.
Noi veniamo da un periodo oggettivamente non positivo, perché durante le vacanze l’influenza ci ha tagliato le gambe, non siamo mai riuscite ad allenarci con numeri sufficienti per poter mettere a punto alcuni aspetti del gioco.
Siamo comunque riusciti a lavorare a livello individuale e questa consapevolezza per noi domenica sarà uno stimolo in più, per essere attenti: sono convinto che la squadra sarà concentrata e motivata a proseguire nel disputare un buon campionato”.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie