VIDEOMUSIC-FGL VINCENTE NEL DERBY CON SAN MINIATO 3-1

31-03-2014 22:45 -

Continua la fase vincente della VIDEOMUSIC-FGL, giungendo alla sua 12° vittoria consecutiva del campionato, raggiungendo 52 punti in classifica, con davanti Zambelli Orvieto a 53 e dietro di una distanza a 51 punti il Nottolini, squadra che fra due settimane dovremmo affrontare.
Ma torniamo al derby vinto a San Miniato da Capitan Caverni tra GRUPPO LUPI SAN MINIATO vs VIDEOMUSIC-FGL terminato 1-3 con i parziali 16-25 13-25 25-23 18-25.
San Miniato: Bientinesi 3, Morozzi 5, Rossi (K) 8, Bartali 0, Donati 10, Falcucci 9, Zonta 7, Montella 1, Neri 3, Sasselli (L) 0, Bartalucci n.e, Zingoni n.e. All.: Manetti e Giannoni.
Castelfranco: Baldini 1, Gnesi 4, Nelli 13, Toni 13, Caverni (K) 10, Novi 5, Danti 15, De Santi, Andreotti, Tamburini 1 (L), n.e. Ciardi, Interlandi, All.: Pucci, Barboni.
Bella prova delle ragazze di coach Pucci e Barboni che sono riusciti a preparare al meglio la prova di ieri che certamente la squadra di casa aspettava con la voglia di dimostrare il massimo e ottenere qualche punto. Ma così non è andata. Danti al centro ha dato il meglio realizzando 15 punti di cui 2 ace, 3 muri e 10 punti in attacco, ottenendo la meglio performance della squadra. L´inizio gara è stato affrontato con determinazione senza dare spazio alle padrone di casa che si sono trovate spiazzate e non sono riuscite a reagire, raggiungendo solo 16 punti. Il set successivo non è stato a dimeno e in poco più di 20´ hanno fatto restare a 13 punti le giovani ragazze di caoch Manetti. Sono riuscite a rientrare nel 3 set andando in vantaggio e mantenerlo fino a quando non sono state agguantate a 16 punti, ma alla fine hanno avuto la meglio le padrone di casa che hanno vinto 25-23. A questo punto hanno ripreso in mano la palla le atlete della Vidoemusic-FGL che ha dominato la gara senza lasciare spazio di speranza alle avversarie che si sono trovate a chiudere il set giungendo a solo 18 punti.
Con questa vittoria si accorcia la distanza di un punto dalla capolista, ma la prossima settimana avremmo una squadra determinante e pronta a tutto, V.Arno Montevarchi, già reduce sabato scorso di una sconfitta per 3-2 con lo Zambelli Orvieto, ma adesso sta a noi non perdere terreno e recuperare i punti lasciati nella fase di andata a Montevarchi dove si è perso per 3-2, ma da dopo quella sconfitta non si è più perso.
Ottima prova a tutta la squadra, come sempre il gruppo è stato molto unito e la società è molto fiera di come si è formato il gruppo che ha creduto sulle proprie capacità riuscendo ad aiutarsi l´un l´altra nei momenti più difficili. Complimenti a tutta la squadra.


Fonte: Società ap