UNDER 18 - CFVOLLEY - IL PUNTO DI DANIELE DE LUCA

07-03-2014 09:41 -

"Con tanta passione e sacrifici siamo giunti alla fine di questo campionato sfiorando di poco l´obiettivo che ci eravamo prefissati, ad un solo punto da quel quinto posto che ci avrebbe fatto dimenticare completamente tutte le difficoltà incontrate in questi 6 mesi, non per questo ci dobbiamo ritenere insoddisfatti, anzi, lo avevamo detto che era molto ambizioso come traguardo, comunque si puntava ad una crescita tecnica e al divertimento, e non sono mancati.
A queste ragazze va dato il merito di non aver mollato mai, di aver sempre creduto nella squadra, di essersi date man forte l´una con l´altra, di essersi sacrificate in ogni modo sopperendo alla cronica mancanza di organico , sia in partita ma anche e soprattutto in allenamento.
Un gruppo che ha sicuramente tratto vantaggio dal potersi allenare insieme a compagne più grandi (anche se solo di un anno o poco più).
E´ stato un percorso lungo che ha cominciato a dare frutti con il tempo, con la pazienza e la determinazione di chi crede in ciò che fà, di chi si mette in gioco, di chi ha passione e non gioca solo per vincere, di chi cerca di migliorarsi sempre, di chi ha un forte concetto di squadra; un lavoro che, su questa scia, continuerà a pagare ancora e sempre di più anche nel futuro.
Certo siamo ancora a marzo e ci sarà da lavorare ancora un bel pò, l´importante per queste ragazze è giocare tanto, confrontarsi con altre realtà, non dobbiamo fermarci ora che siamo in crescita, anche se il campionato ufficiale per noi è terminato.


Fonte: La societa - dd