PRIMA VITTORIA DEL 2014 PER LA VIDEOMUSIC-FGL

14-01-2014 23:34 -

Domenica pomeriggio si è giocata la prima partita del 2014 sul campo del Casciavola dove si sono viste le ragazze della VIDEOMUSIC-FGL giocare molto impegnate una partita contro la PEDIATRICA CASCIAVOLA, per circa due ore di gioco, vincendo per 3-1 con i parziali 26-24, 21-25, 25-16, 25-21.
I tabellini delle squadre:
VIDEOMUSIC-FGL: Danti 8, Caverni 15, Novi 12, Nelli 15, Gnesi 1, Toni 15, Tamburini (L), Baldini 3, De Santi, Interlandi, n.e. Andreotti, Ciardi, All. Pucci e Barboni, Dir. Palidori, fisioterapista Baldanzi.
PEDIATRICA Casciavola: Campus 4, Francesconi 7, Chini 8, Scandella 9, Papeschi 16, Roni 11, Modena (L), Casali 1, Ghilardi 2, Bernardini, n.e. Ricci, Santantonio, d´Onofrio (L), All. Tagliagambe e Pardini.
Come si poteva immaginare, dopo una lunga pausa di gioco, non sono riuscite a rientrare subito ed avere il ritmo dell´ultimo incontro, ma alla fine, sebbene le padrone di casa sono state molto brave recuperando moltissimo, riuscendo a mettere in difficoltà le ragazze di Pucci. Le ragazze di Tagliagambe, sebbene per la maggior parte molto giovani, hanno dato sempre il massimo riuscendo a mettere in difficoltà capitan Caverni, ma alla fine l´esperienza delle Castelfranchesi ha fatto sì di mantenere i nervi saldi e raggiungere il miglior risultato. Molte battute sono state sbagliate, ma per risolvere la situazione si è dovuto cambiare gioco, e per fare questo si è dovuto inserire Baldini al posto di regia e definitiva al 4° set. Seppure avevano preso le misure al centro andando a murare per ben tre volte Nelli e due Danti, sono riuscite a realizare ben 15 e 8 punti ciascuna. In attacco Toni e Caverni sono riuscite a realizzare entrambe 15 punti e Novi 12 con dei bei recuperi. Buona la prova di Tamburini, con un po´ di difficoltà nel 2° set, ma riuscendo a tenere la posizione su tutta la partita con una performance del 54%.
Con questa vittoria si affianca al Montesport a 23 punti in quarta posizione, dietro a Acqua Bolgheri Cecina con 24 punti; al secondo posto sempre il Nottolini con 27 punti e la testa della classifica con 30 punti la guida la Zambelli Orvieto.