1 DIVISIONE - CF VOLLEY - ESORDIO IN CHIARO-SCURO

28-10-2013 09:38 -

Le ragazze allenate da Mister De Luca alla prima uscita in assoluto hanno perso in quel di Calci contro una delle pretendenti alla promozione in serie D per 3 a 0 giocando in maniera alternata denotando in primis peccati di gioventù.
Infatti davanti ad una squadra affiatata (sono diversi anni che giocano insieme), attrezzata (in organico sono presenti ragazze collaudate soprattutto in età da categoria) e convinta di essere forte (puntano alla promozione) le nostre ragazze si sono presentate senza aver potuto fare una partita amichevole quindi alla prima partita vera, con ruoli ancora da definire (mister De Luca le sta impostando nei ruoli che ritiene a loro più consoni chiedendo applicazione ed attenzione) con delle defezioni inaspettate (mancavano 2 bande) e non ultimo un età media bassissima per la categoria (la più grande ha 18 anni)
Sia ben inteso, tutte le parentesi usate nel periodo precedente non devono essere prese come alibi o scusante ma come dato oggettivo per cercare di migliorare.
Ma veniamo alla partita, abbiamo lottato alla pari tutti i set calando vistosamente solo alla fine di tutti e tre, quando nel primo da 19-16 abbiamo subito un parziale di 6-0 rilassandoci troppo e come nell´ultimo da 21-17 (combattuto) abbiamo mollato con un parziale di 4-0.
Comunque il materiale umano c´è , la volontà da parte di tutti anche , sfruttiamo la settimana di riposo che ci aspetta ( la seconda giornata la saltiamo per turno) per migliorare l´affiatamento e gli schemi e rimandiamo il giudizio alle prossime partite.

Tabellino: Libertas Calci - CfVolley 3-0 (25/16 25/20 25/17)
ace 3, errori battuta 5, muri 4
Bontà 3, Brogi 1, Diomelli G. 1, Diomelli S. 8, Martinelli 4, Mezzetti 1, Novelli (L), Picchi 1, Pucci (L)n.e., Ragoni 3, Tozzi 11.


Fonte: La Società - fd