CONOSCIAMO MEGLIO.... GIULIA BERTELLI

10-04-2021 12:52 -

Giovanissima schiacciatrice della squadra, classe 2002, 180 cm, Giulia Bertelli è la giocatrice con maglia #8 nella FGL Pallavolo Castelfranco: in questa stagione, soprattutto nelle ultime partite, Giulia si è distinta quando, chiamata da coach Menicucci a sostituire l’infortunata titolare Virginia Ristori, ha giocato con una particolare determinazione dando un prezioso contribuito alla squadra, tanto da meritarsi recentemente il premio MVP (In foto).
Il suo percorso pallavolistico è iniziato all’età di 8 anni, nel vivaio Lupi Santa Croce, nel quale ha giocato per tutte le giovanili fino ad ottenere i titoli regionali nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019; negli stessi anni ha disputato anche il campionato di serie C.
Quello in corso, è il secondo anno nella rosa FGL Pallavolo Castelfranco.

- Giulia, parlaci della tua vita fuori dalla palestra…
“Fuori dal mondo pallavolistico sono una studentessa al quinto anno di Liceo, perciò sto alternando lo studio intenso alla pallavolo: con l’avvicinarsi dell’esame di maturità l’organizzazione è fondamentale per riuscire a conciliare al meglio i due impegni. Oltre alla pallavolo non ho altri hobby per adesso”.

- Cosa rappresenta nella tua vita la pallavolo e che ruolo speri abbia nel tuo futuro?
“La pallavolo per me è sempre stata un punto di riferimento indispensabile, che mi ha cambiato positivamente soprattutto mi ha formato a livello caratteriale.
Non ho ancora obiettivi chiarissimi sul mio futuro, ma spero che la pallavolo occuperà per più tempo possibile la mia vita e che un giorno, questa mia passione e la determinazione, possano riuscire a farmi conciliare lavoro e sport ai livelli più alti che posso raggiungere”

- Raccontaci della squadra e delle tue compagne…
“Le mie compagne sin dal primo anno, mi hanno aiutato a farmi integrare nel gruppo, ed oggi sento ormai di essermi legata a tutte. E’ un privilegio molto stimolante condividere una passione così grande con delle persone speciali”.

- Bilanci della stagione fin qui: la tua crescita e le tue aspettative…
“Sicuramente in questa stagione, un po’ particolare, siamo partite veramente al massimo, poi ci sono stati alcuni alti e bassi, sia fisici che mentali, dovuti purtroppo anche alle difficoltà del periodo; ma sono sicura che la nostra energia e forza di squadra, che non manca mai!, ci aiuteranno ad appagare le nostre più alte aspettative. Per quanto mi riguarda, finora ho avuto la possibilità di giocare qualche partita ed ho cercato di dare alla squadra il mio migliore contributo: mi impegnerò per continuare a farlo ogni volta che mi sarà data occasione”.

Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco



Fonte: Addetto stampa ASD Pallavolo Castelfranco