INIZIA CON LA VITTORIA LA PRIMA DI RITORNO PER LA FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO IN B1/F

09-02-2020 23:38 -

Questa volta la FGL Pallavolo Castelfranco non lascia scampo alla Co.Me.T. Città di Castello vincendo meritatamente per 3-0 25-18 25-17 25-21, rifacendosi della sconfitta dell'andata al tie breack.

FGL Pallavolo Castelfranco
Ristori Tomberli 11, Colzi 9, Lippi 1, Andreotti 3, De Bellis 33, Zonta 13, Tamburini (L1), Tesi (L2), n.e. Scandella, Bertelli, Bernardeschi, Mengaziol, Chisari. All. Menicucci e Ficini.
BS 3, Ace 2, Muri 4.

Co.Me.T. Città di Castello
Gobbi, Sergimpietri 5, Cesari, Ferrallo (L), Leonardi 3, Luguori 18, Bellotti 5, Mancini 9, n.e. Lachi, Nardi. All. Brighigna e Nardi.
BS 16 Ace 3, Muri 4.

Con questa vittoria le bianco celesti si aggiudicano la 5^ posizione in classifica con 22 punti dietro a tre squadre, Lucky Wind Trevi, Megabox Battistelli, Termoforgia Castelbellino a 24 e la capolista Volleyrò Casal dè Pazzi a 27.

La gara di sabato si può dire che era per lo più un'incognita, in quanto composta da atlete giovani e nuove. Sebbene il risultato finale è stato a nostro favore, il gioco non è stato dei migliori, in quanto quando si affrontano squadre con un gioco meno tecnico e poco incisivo alla fine ci si adegua alle avversarie e può abbassare la guardia e non entrare in partita. Meno male sabato questo non è successo, anche se qualcuna era reduce da influenza, ma il rischio di capovolgere la situazione questa volta non c'è stato.

Adesso non resta altro che riprendersi da quei piccoli acciacchi e prepararsi per la prossima trasferta a Imola, dove le avversarie sono molto brave a difendere e tenere la palla in gioco, come hanno dimostrato quest'oggi a Empoli, dove hanno perso al tie breck contro una Timenet Empoli in ripresa.