BATTUTA DI ARRESTO PER LA SQUADRA U16 FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO A CASCIAVOLA

20-11-2019 00:54 -

Questa sera la squadra di coach Luci Filippi ha avuto la sua prima sconfitta con le giovani U16F girone B1, chiudendo la partita tra la KATINKA TRAVEL PALL. CASCIAVOLA vs FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO al tie break per le casciavoline.
Pertanto nella tana del Casciavola si è vista una partita un po' altalenante con il risultato finale di 3-2 e i parziali 25-19 26-28 25-22 10-25 15-5.
Procediamo con ordine.
1 set si vedono le ragazze castelfranchesi molto fallose in ricezione, la conseguenza è che non riescono ad attaccare e per il Casciavola è facile dominare gli scambi fino a chiudere il set 25 a 19.
Si parte con il 2 set
Il gioco è più equilibrato e andiamo di pari passo fino al 15. Le nostre ragazze riescono a prendere un piccolo vantaggio 23 a 20.
La squadra di Favilla impatta a 24, ma alla fine sono le ragazze di Filippi ad avere la meglio, riuscendo al spuntare il set 28-26.
3 set le squadre si equivalgono per lunghi tratti, poi Casciavola trova 2 buone battute e chiude 25 a 22.
Le ragazze castelfranchesi tornano in campo molto decise e convinte dei propri mezzi, riuscendo a partire subito forte con il parziale di 8 a 2. Casciavola reagisce 9 a 7.
Grosso strappo a nostro favore ...in questo momento ci riesce tutto, difesa attacco, battuta e viceversa nell'altra parte del campo è buio profondo, chiudendo il gioco 25 a 10.
Sul punteggio di 2-2 per le bianco celesti la partita finisce qui.
Probabilmente, abbiamo creduto che la partita era nostra, di aver domato le Casciavoline.
Purtroppo...non è andata così è bastato sbagliare in sequenza 1 battuta, 1 attacco e 1 ricezione e siamo piombati nell' inferno. Il pubblico che era stato ammutolito dal nostro 4 set, si è trasformato alla fine nel 7 giocatore con un tifo da stadio.
Ci siamo sciolti come la neve al sole terminando l'incontro con la chiusura del set 15 a 5.
Prendiamo 1 punto che ci permette di mantenere la vetta anche se a pari merito con il Migliarino.
Squadra che affronteremo domenica prossima a Vecchiano e sicuramente non sarà facile.
Forza ragazze, “AVANTI TUTTA” a testa alta senza affliggersi.




Fonte: Società ap