BOCCONE AMARO PER LA VIDEOMUSIC-FGL A MONTALE

12-11-2017 14:34 -

Sabato a Montale le ragazze capitanate da Andreotti non riescono a mantenere la concentrazione in campo e le padrone di casa, entrate in campo determinate sono riuscite a prendere subito in mano la situazione senza dare molto spazio alla nostra Videomusic-Fgl di coach Menicucci e Ficini che ha giocato in modo altalenante.
Seppure nel primo set le ragazze dell´ Emilbronzo 2000 hanno mantenuto sempre il vantaggio, sul punteggio di 24-21, con De Bellis al servizio si è riusciti a recuperare due punti per poter sperare in uno sprint finale, ma nulla da fare, il set si chiudeva a favore delle padrone di casa 25-23 in 25´.
Nella ripresa le giovani vengono riprese e consigliate dai tecnici i quali non si rassegnano. Le ragazze rientrano in campo concentrate e riescono a prendere in mano subito la situazione tenendo sempre la guida del set, terminando il gioco in soli 22´ 25-16.
Nel terzo set sembra che il gioco sia equilibrato fino a metà set, ma poi hanno la meglio le padrone di casa e sul punteggio di 15-15 iniziano ad allungare il passo riuscendo a recuperare molto e chiudere il set 25-19 in 26´.
Nulla da fare nel set finale che rispecchia il set iniziale. Seppure si è avuto difficoltà nel difendere, in attacco Buggiani e Ristori hanno dato moltissimo con i 48 e 43 attacchi, dove sono riuscite a realizzare ben 20 e 17 punti, con una Andreotti che ha realizzato ben 6 punti a muro, al servizio 4 ace di Buggiani e 1 De Bellis. Alla fine dispiace perdere così, dove la concentrazione è importante e la sconsolazione può essere anche riconducibile al fatto di allenarsi in un palazzetto con un soffitto alto e quando ci si ritrova a giocare in una palestra con il soffitto poco sopra i limiti consentiti, è penalizzante, specialmente quando ti mancano le condizioni fisiche per vari strascichi influenzali, per cui non è stato per facile adeguarsi e prendere le giuste misure. Sarà per la prossima partita pensare a recuperare le condizioni fisiche giuste per giocare al meglio







Fonte: Società ap