VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO VINCE LA TRASFERTA A PERUGIA

22-10-2017 20:34 -

Bel successo per la Videomusic-FGL Castelfranco per la prima trasferta a Perugia contro la Limmi School Volley Perugia, terminato 1-3 con i parziali 13-25 17-25 25-20 16-25 dopo 1h e 43´ di gioco.
In campo per le padrone di casa:
LIMMI SCHOOL VOLLEY PERUGIA
Castellucci 13, Nana 2, Minati 12, Sasso 3, Cruciani 7, Gallina , Pici (L1), Bindella (L2), Rosa 6, n.e. Patrignani, Brunelli, Mancini. All. Cimaroli e De Paolis, Medico Fratini e dirigente Sabatini.
BS 8, BV 7, Muri 4, Attacchi 122 di cui 32punti.

VIDEOMUSIC-FGL CASTELFRANCO
Colzi 6, Buggiani 19, Ristori 11, Andreotti 6, Lavorenti 7, De Bellis 19, Tamburini (L1), Martone, n.e. Mannucci G., Tesi (L2), Mannucci N.. All. Menicucci e Ficini, Fisioterapista Baldanzi, dirigente Palidori.
BS 10, BV 9, Muri 11, Attacchi 118 di 51 punti.

Buona la prima trasferta per le ragazze della Videomusic-Fgl che si aggiudicano tre punti meritati e si portano in 5° posizione in classifica con quattro punti.
Dopo la bella partita di sabato scorso, dove sono riuscite ad ottenere un meritato punto contro una corazzata Canovi Cop. Sassuolo, Andreotti e compagne sono riuscite a dimostrare le proprie potenzialità. Il primo set ha visto le padrone di casa in vantaggio solo fino a 5 punti sul punteggio di 5-3, poi con Andreotti al servizio si capovolto il risultato fino a 5-11 ma riuscendo a mantenere sempre il vantaggio fino alla fine, chiudendo il set dopo ´21 di gioco con il punteggio 13-25.
Il secondo set vede partire le squadre giocando i primi punti alla pari ma sul 4-3 Laurenti va al servizio e lo tiene fino al 4-10, ma seppure le avversarie cercano di rientrare non c´è nulla da fare, le bianco celesti tengono sempre il vantaggio e la situazione sotto controllo riuscendo a variare il gioco e chiudere il set dopo ´24 sul punteggio 17-25.
Nel terzo set le padrone di casa non vogliono ottenere la sconfitta e cercano di farsi valere, con Menicucci e Ficini sempre sotto a consigliare le ragazze riuscendo a mantenere il gioco equilibrato ed il vantaggio fino a metà set. Cerca di variare il gioco inserendo Martone su Colzi sul 16-15, ma le padrone di casa hanno più determinazione e prendono il vantaggio fino a giungere alla fine aggiudicandosi i set 25-20.
Nel 4° set tutte vengono richiamate al controllo del gioco e ritorna la determinazione che hanno avuto nei primi set. A questo punto per le padrone di casa non c´è più nulla da fare e mollano l´incontro agli attacchi vincenti delle nostre ragazze che vincono il set meritatamente dopo 23´ il set 25-16.
Ottima prestazione di De Bellis che è riuscita a realizzare ben 22 punti, di cui 11 in attacco e 3 muri. Buggiani da opposta su 35 attacchi ha ottenuto ben 18 punti e un ace. Ristori con 21 attacchi ha realizzato 11 punti, riuscendo a tenere bene in ricezione. Al centro Andreotti e Colzi hanno reso vita difficile agli attacchi delle avversarie seppure hanno realizzato6 punti ciascuna, di 2 e 4 punti sono stati fatti a muro. In regia Lavorenti è riuscita a smistare bene il gioco, ma ha reso la partita difficile alle avversarie anche al servizio per ben 21 volte realizzando ben 5 ace e 2 muri. Tamburini si è resa invincibile in difesa con un buon 50% prf riuscendo a recuperare e difendere molto bene.
Sicuramente Menicucci e Ficini sono stati in grado di svolgere un buon lavoro durante la settimana, riuscendo a trasmettere quella concentrazione e determinazione che si riscontra durante una partita quando la squadra riesce a rimanere compatta. Complimenti a tutti quanti, pubblico compreso, che ha seguito la propria squadra con il pullman e sicuramente anche questa volta sono rimasti soddisfatti del gioco portato a termine.
Il prossimo incontro si svolge sul campo di Casalserugo (PD) tra ERACLYA ADUNA PADOVA vs VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco.



Fonte: Società ap